Oggi chiedi allo Spirito Santo di non incrociare mai le braccia nella costruzione del Regno calendario - preghiere nella potenza dello Spirito Santo Santissima Trinità


365 preghiere
nella potenza dello SPIRITO SANTO


Gustavo E. Jamut

Oggi chiedi allo Spirito Santo di non incrociare mai le braccia nella costruzione del Regno


Romani 15,13:
Il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nella fede, perchè abbondiate nella speranza per la virtù dello Spirito Santo.



Spirito d’Amore, oggi ti chiedo che i rovi spinosi di quest’anno che termina non soffochino i semi di speranza e di gioia che Tu hai seminato in noi.

Fa’ che non perdiamo l’ottimismo e il buonumore che ci danno ali per volare, donaci la fiducia di credere che è sempre possibile un mondo migliore, una società rinnovata nella Tua potenza.

Con il Tuo aiuto, Spirito Santo, cammineremo su questa strada con la sicurezza che hanno avuto Giuseppe e Maria mentre attendevano la nascita del Bambino: infondi in noi la certezza che Tu non ci lascerai mai soli, che guiderai i nostri passi verso la meta.

Per quanto mi riguarda, faccio il proposito di non incrociare mai le braccia quando sono impegnato nel lavoro di costruire un mondo più giusto e solidale.

Continua a illuminare il nostro sguardo, perchè vediamo la luce del Signore che sempre ci accompagna, che cammina al nostro fianco, che ci sostiene nelle prove.

Aiutaci a diventare simili a Maria e Giuseppe, che vissero una vita di fede e si misero in gioco per tutta la vita.

Fa’ che diventiamo donne e uomini di speranza.

Amen.